Gomme per SUV: quali scegliere per un chilometraggio maggiore?

 

Gomme per SUV: quali scegliere per un chilometraggio maggiore?

 

Ebbene sì, a prescindere dal modello di SUV gli pneumatici si usurano diversamente a seconda di marca e modello. Esistono infatti dei modelli particolarmente adatti per questo tipo di veicolo, utili da conoscere al momento dell’acquisto.

 

Il SUV presenta differenze notevoli rispetto ad un’auto di dimensioni più ridotte, e l’usura dello pneumatico è influenzata da diversi fattori, come il peso del veicolo, l’altezza da terra e la “stazza” del veicolo in questione. Per ovviare al problema dell’usura eccessiva, le case produttrici di pneumatici hanno studiato e prodotto un tipo di mescola più rivolta verso il fuoristrada, e gli pneumatici in questione, che riportano la dicitura “SUV” o “4X4” sul lato, fanno molti più chilometri rispetto ad uno pneumatico classico.

 

Su quali marchi conviene orientarsi esattamente?

 

Alcuni produttori, come Michelin, hanno sviluppato una terza linea chiamata 701 (KORMORAN, RIKEN, TAURUS, ORIUM, TIGAR) che riportano in aggiunta la dicitura M+S (“fango e neve”). Grazie al disegno più “scolpito”, queste gomme permettono di avere un grip maggiore in condizioni avverse e un chilometraggio decisamente superiore. Acquistare lo pneumatico più adatto al proprio SUV garantisce qualità e robustezza, e sicuramente un maggior numero di chilometri percorsi non può che far bene al portafoglio, evitando di doverci rivolgere ad un gommista ogni 25.000-30.000 km.

 

 

Se hai un SUV e stai cercando delle alternative tra cui scegliere, puoi contattarci tramite uno dei nostri canali di comunicazione. La nostra assistenza rapida ti fornirà un parere su misura per indirizzarti sull’acquisto più adatto al tuo caso e alle tue esigenze.

 

 

ORIUM 701 “215/65 R16 102H” 4X4-SUMMER

 

KORMORAN “SUV SUMMER” “225/60 R18 100H” 4X4-SUMMER

 

Add Comment